ISS. Al via il corso di formazione a distanza dal titolo “I vaccini: dalla produzione alla somministrazione”, il corso assegna 16 crediti ECM ed è disponibile gratuitamente sulla piattaforma  EDUISS dedicata alla Formazione a Distanza (FAD) in salute pubblica dell’Istituto Superiore di Sanità.
Il corso costituisce il terzo modulo di un percorso formativo dal titolo “Vaccini e vaccinazioni per la prevenzione delle malattie infettive” partito ad aprile e che include i primo corso dal titolo  “Vaccini e vaccinazioni strategie e strumenti per la prevenzione delle malattie infettive” e il secondo dal titolo “Vaccini e malattie prevenibili da vaccinazioni, basi immunologiche e nuovi approcci” che assegnano 18 e 16 ECM rispettivamente.
Indirizzato a tutte le figure professionali del Sistema Sanitario Nazionale (SSN), rappresenta la risposta formativa dell’ISS nel campo dei vaccini e delle vaccinazioni. Alla fine del percorso, il personale sanitario coinvolto avrà acquisito gli strumenti tecnico-scientifici che consentiranno di dare risposte solide e convincenti agli utenti del SSN.
Skip to content